È la valutazione strumentale computerizzata della funzionalità delle fibre nervose retiniche. E' fondamentale nella cura dei pazienti affetti da glaucoma, da patologie retiniche e da patologie neurologiche cerebrali
ApprofondisciÈ la tomografia della retina e del nervo ottico. È un esame minimamente invasivo, di estrema precisione, che documenta con grande accuratezza le patologie retiniche, vitreali e del nervo ottico di interesse medico e chirurgico.
ApprofondisciMisura la capacità della retina di percepire le differenze di illuminazione fra un oggetto e lo sfondo. Pur in presenza di un’acuità visiva perfettamente normale, la funzione visiva può risultare compromessa a causa di una ridotta sensibilità al contrasto. Questo test è obbligatorio per il conseguimento della patente nautica in pazienti over 60 o affetti da alcune patologie mediche
ApprofondisciÈ la valutazione della percezione dei colori, utile per individuare difetti congeniti o acquisiti e per valutazioni medico-legali.
View ProjectLo Yag laser è un particolare tipo di laser che consente di "tagliare" i tessuti ad una profondità mirata, lasciando integri gli strati anteriori e posteriori. È impiegato per eseguire: CAPSULOTOMIA PER CATARATTA SECONDARIA ( approfondisci su interventi) IRIDOTOMIA ( approfondisci su interventi)
Approfondiscipermette l'acquisizione automatica dei valori refrattivi. Il sistema di prismi rotanti che è al suo interno permette di avere accuratezza, affidabilità e precisione.
Approfondisci